Zanzare e topi a Sasso: prevenzioni e interventi
Zanzare e topi a Sasso: prevenzioni e interventi

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni riguardo la presenza di topi e zanzare sia nei principali parchi del territorio (da Cà Belfiore al parco vicino al Grimaldi, dal grande parco Marconi al più piccolo di via Helston) che in alcuni luoghi pubblici come la piazza del paese.

Nell’ottica di migliorare il nostro territorio e di renderlo più vivibile ci siamo attivati per conoscere alcuni dati sulla prevenzione per capire se ci siano metodi e modi di intervenire più efficaci o se semplicemente sia questione di aumentare il numero dei trattamenti vista l’aumentata presenza di ratti e zanzare a Sasso Marconi.

Trattamenti che in maggior parte vengono eseguiti da ASL, ma che possono essere sollecitati dal Comune al fine di rendere utilizzabili gli spazi pubblici e i parchi proprio nell’ottica di tutelare i cittadini ed in special modo i più piccoli e le persone anziane.

Ricevuta la risposta, la condivideremo con le persone che hanno esposto il problema e sui nostri canali principali (sito e social).

Il testo completo delle interrogazioni è qui:


Oppure puoi scaricarle da qui: interrogazione zanzare
 interrogazione topi

Per seguire la nostra attività potete seguire la nostra pagina Facebook oppure il nostro profilo Instagram.

Per inviarci una segnalazione o darci un suggerimento basta CLICCARE QUI: cercheremo di rispondere nel più breve tempo possibile.