Sasso Marconi, 19 gennaio 2022 – Abbiamo presentato un’interrogazione in Consiglio comunale per portare all’attenzione del Sindaco la situazione di Via Europa; una strada del capoluogo che ha marciapiedi che versano in condizioni scadenti.
Sono soprattutto gli utenti più deboli che rischiano di avere problemi con queste insidie: pensiamo alle persone anziane e a chi cammina con fatica, a chi spinge un passeggino o una carrozzina e a tutti quelli che potrebbero semplicemente inciampare in una di queste buche.
Via Europa collega la zona della Cervetta con il supermercato Coop di via Amedani ed è un tratto percorso abitualmente da molti pedoni e da molti residenti in zona.
Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni tramite il sito a questo proposito e, a quanto pare, non ci sono state risposte da parte del Comune ai cittadini.
L’amministrazione ne è a conoscenza? Se sì, non sarebbe ora di riparare il marciapiede per renderlo più sicuro? Come mai le segnalazioni precedenti non hanno ricevuto risposta?
Vi terremo informati sulle risposte.
(qui alcune immagini di Via Europa)