Tatiana TOBA

“Una comunità attenta ai più deboli è una comunità più forte.”

Ho 47 anni, vengo dalla Romania e vivo a Sasso Marconi da più di 10 anni. Ho scelto di vivere in questa comunità e in questo territorio che ben presto è diventato il mio paese, la mia casa.

Da anni lavoro come Operatore Socio Sanitario all’Ospedale Maggiore di Bologna e mi occupo della cura delle persone che quotidianamente vengono a curarsi in questa importante struttura sanitaria del territorio.

La mia attenzione verso le persone, soprattutto verso i più deboli, mi ha aiutato a guardare alla realtà del nostro territorio con uno sguardo attento: sono tante le cose che non funzionano o che potrebbero funzionare meglio. Barriere architettoniche, strutture sanitarie sottodimensionate, tempi di attesa spropositati, servizi sociali non sempre attenti ai bisogni delle famiglie: c’è bisogno di cambiare.

Svolgo attività politica da sempre sul territorio, mi piace restare a contatto con la gente: per strada, in piazza e ai banchetti c’è sempre occasione di ascoltare i bisogni concreti elle persone. Quando mi è stata data l’opportunità di candidarmi come Consigliere ho accettato immediatamente, per potermi mettere a disposizione della mia comunità.

Sono pronta a portare in Consiglio, al fianco di Stefano Pedrelli, la voce delle persone e delle famiglie, i loro bisogni e le loro fragilità.