Al momento stai visualizzando TARI: aumento del 5% da Gennaio a Sasso Marconi
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Sasso Marconi, 30 settembre 2022 – TARI: da Gennaio a Sasso Marconi ci sarà l’aumento del 5% della TARI a favore di HERA, che si aggiunge +112,8% di ricavi che HERA ha già ottenuto.

HERA ha avuto quasi un miliardo di euro di extraprofitti e quando avrà pagato la tassa governativa pari al 25% potrà contare (oltre ai normali profitti) sui restanti oltre 700 Milioni di euro di extraprofitti. Nonostante ciò, il Sindaco e l’Amministrazione di Sasso Marconi non hanno fatto nulla per evitare di aumentare del 5% l’importo della TARI (la “Tassa del rusco”) che i cittadini, a decorrere dal 1° gennaio prossimo (tra circa tre mesi), dovranno pagare.

Quindi, rispetto ai bollettini che sono recentemente arrivati (con prima scadenza il 30 settembre), dal prossimo anno l’importo aumenterà del 5% come stabilito dagli attuali amministratori comunali.

Come Dimmi – Lista Civica per Sasso Marconi, riteniamo profondamente ingiusto questo aumento che ricade sulle risorse dei cittadini e delle attività proprio in questo momento di seria difficoltà economica, in cui si trovano già vessati dagli aumenti insostenibili delle bollette di luce e gas nell’attesa dell’inverno prossimo che non sarà certamente semplice. Chiediamo al Sindaco e alla Maggioranza che lo sostiene di adottare al più presto un provvedimento per cancellare anche per i prossimi anni l’aumento del 5% della Tari.

Noi di DIMMI non avremmo approvato questo aumento in favore di HERA: in questo periodo di crisi economica per famiglie e imprese (che avrà strascichi negativi anche nei prossimi anni) bisogna mettersi dalla parte di chi si trova in difficoltà.