• Tempo di lettura:2 mins read
You are currently viewing Ricordiamo e ribadiamo la necessità di bonificare l’area ex-Metalplast dall’amianto presente nel sito

Dimmi – Lista Civica per Sasso Marconi non ha MAI messo in discussione l’utilità del nuovo parcheggio come si può ben capire dalla lettura dell’articolo pubblicato, ma sorvolare sul problema delle sostanze inquinanti, di cui il Comune è l’unico Ente responsabile, non può farci rimanere impassibili sulla tematica.

C’è, in paese, chi vuole spostare il problema sull’utilità del parcheggio, dimostrandosi ancora una volta campione nel cercare di confondere la realtà.

Anche se alcuni contenuti vengono censurati dagli amministratori di “Sei di Sasso Marconi se…” quello che per noi è importante è che si conosca la realtà della situazione senza mescolarla con frasi e concetti che non ci appartengono, non pensavamo che ci fosse bisogno di ribadirlo.

Come DIMMI – Lista Civica per Sasso Marconi insistiamo nel denunciare che tutta l’area ex Metalplast va bonificata nel più breve tempo possibile, semplicemente secondo la legge, per il bene dei cittadini di Sasso Marconi e per dare un messaggio di equità sulle sostanze pericolose come l’amianto che debbono avere lo stesso “interesse” indipendentemente dal tipo di proprietà, che sia privata o pubblica.

Questo è il video del 25 febbraio 2021 dove ribadendo l’importanza dell’opera, segnalavamo la presenza e la doverosa bonifica dell’amianto.


È importante che non si sorvoli, né si confonda con altro quando si tratta di salute pubblica.

Allo stesso modo non possiamo accettare che esistano amianti buoni e amianti cattivi.