Al momento stai visualizzando Quali sono i progetti dell’Amministrazione sull’uso dei plessi scolastici per il prossimo anno?
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Sasso Marconi, 27 maggio 2022 – A pochi giorni dalla conclusione dell’anni scolastico si presentano ancora quesiti molto importanti per i genitori di Sasso Marconi. Sono infatti di questi ultimi giorni alcune segnalazioni di genitori che riferiscono di non aver avuto informazioni sufficienti dal Comune circa il futuro dei plessi scolastici e di non sapere ancora come organizzarsi, specialmente chi ha più di un figlio in età scolare.

Quale uso verrà scelto per le strutture di Fontana, del capoluogo, di Borgonuovo?

È molto importante per un genitore avere informazioni tempestive sulla dislocazione delle scuole per organizzare le attività e gestire al meglio gli impegni conciliando le necessità della famiglia con gli spostamenti necessari per la scuola. L’attuale incertezza sulle aperture e sui servizi, costringe invece i genitori ad iscrivere i figli in plessi a loro scomodi anche con maggiori costi di trasporto e disagi e in alcuni casi anche con la separazione di fratelli che si trovano frequentare strutture diverse tra loro.

Abbiamo portato la questione in Consiglio comunale per chiedere al Sindaco e all’Assessore competente alla luce dei futuri progetti quale sia la politica dell’Amministrazione rispetto ai vari plessi distribuiti sul territorio e, soprattutto, quali siano i progetti attuali e quali le previsioni per l’anno prossimo per favorire chi deve organizzare lavoro e famiglia per conciliare sia il proprio tempo che le spese necessarie.

Vi terremo informati sulla risposta.