fbpx
Manutenzioni

Le manutenzioni, sia quelle più rilevanti che quelle rientranti nella quotidianità dovranno essere in futuro un tema centrale. È anche partendo dalla cura delle piccole cose che i cittadini percepiscono quanto il Sindaco e la sua squadra tengono al bene comune. Le strade, la pubblica illuminazione, i giochi nei parchi, I parchi stessi, le scuole, la pulizia della città dovranno essere oggetto di un attento monitoraggio quotidiano e di rapidità di risposta e intervento per dare la giusta importanza a questo tema molto sentito dai Cittadini di Sasso Marconi.

  • In questo senso sarà un obiettivo (come peraltro già sperimentato in altri comuni) istituire la forma del bilancio partecipato con i cittadini e una maggiore valorizzazione e tenuta in considerazione delle consulte di frazione, importante forma di democrazia partecipata diffusa sul territorio.
  • Relativamente alle consulte di frazione si valuterà una diversa e più semplice modalità di comunicazione e risposta tra le stesse e gli uffici comunali, migliorando la situazione attuale che ha manifestato qualche incomprensione.  
  • Sarà approvato un regolamento che preveda l’istituzione di una modalità di risposta certa alle richieste (tipo silenzio assenso).
  • Un occhio particolare sarà riservato al tema frane sulle strade, introducendo attività di monitoraggio che consentano di intervenire con sollecitudine sui casi più urgenti fino ad arrivare alla pianificazione di azioni preventive che evitino il degradare delle condizioni e consentano di evitare danni ed emergenze.
Chiudi il menu