Al momento stai visualizzando Pontecchio… l’erba cresce e supera le lapidi!
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

Sasso Marconi, 7 giugno 2022 – Cimitero di Pontecchio: l’erba cresce… e supera le lapidi!

A proposito di erba alta, vogliamo mantenere l’attenzione sulla situazione dei cimiteri che continua ad essere critica. Una decina di giorni fa avevamo segnalato la situazione critica del Cimitero di San Lorenzo. Oggi ci occupiamo del Cimitero di Pontecchio e per questo condividiamo alcune fotografie che abbiamo ricevuto da cittadini che segnalano lo stato del cimitero.

È evidente che l’erba sta ormai coprendo tutte le tombe. Non è un bel segnale che un luogo che ricopre un significativo valore per le persone sia in queste condizioni.

Ripetiamo, non ne facciamo una colpa ai nostri manutentori e alle ditte incaricate perché riteniamo che non sia questione di buona volontà, ma semplicemente di organizzazione e di pianificazione degli interventi, insomma di buona amministrazione nonostante ci siano figure preposte (come l’Assessore con delega ai Cimiteri) che dovrebbero, almeno per l’esperienza di amministrazione pubblica pluriennale, poter effettuare una pianificazione degli interventi anziché dover rincorrere la Primavera in ritardo.

Vedendo questa foto prevale un sentimento di sconforto, si legge in rete che Amministratori comunali così esperti dovrebbero avere mezzi e capacità per evitare il verificarsi di queste situazioni… invece notiamo che vengono presentate in Consiglio comunale domande di attualità sul tema delle manutenzioni dalla stessa parte politica che dovrebbe risolverle, come se anche all’interno del gruppo di Maggioranza non ci fosse la sufficiente comunicazione o non ci fosse il giusto riconoscimento e supporto alle attività dei tecnici e dei manutentori del Comune, che non possono portare a termine bene i loro compiti se a monte, la parte politica non indirizza le attività con una gestione previdente e oculata.