Al momento stai visualizzando PONTE DA VINCI. TUTTO TACE.
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Entro il 15 Aprile si dovrebbe essere conclusa la Conferenza dei Servizi riguardante l’approvazione del progetto preliminare di ristrutturazione del Ponte Leonardo Da Vinci.


Il Sindaco si era impegnato a tenere costantemente aggiornate le informazioni riguardanti l’iter procedurale che dovrebbe portare alla riapertura del ponte.


Finora l’unica notizia trapelata è la comunicazione fornita dalla Giunta in occasione dell’ultimo Consiglio comunale dove, a seguito di precisa domanda formulata dai consiglieri della Lista Civica Dimmi, è stato risposto in modo stringato che la conferenza si sarebbe conclusa positivamente senza però fornire dettagli o particolari in proposito.
Noi di DIMMI – Lista Civica per Sasso Marconi riteniamo che, vista l’importanza dell’argomento, l’esito della conferenza avrebbe dovuto essere divulgato in modo più diffusivo al fine di dare conforto alle migliaia di cittadini (residenti e non) che attendono da molti mesi notizie in proposito.


Abbiamo ritenuto quindi opportuno formulare all’Amministrazione comunale e al Sindaco una richiesta ufficiale per avere copia del verbale della Conferenza dei Servizi. La nostra richiesta l’abbiamo scritta e inviata al protocollo comunale lo scorso 5 maggio e ad oggi non ci è stato fornito nessun documento.


Ribadiamo che, in considerazione dell’importanza dell’argomento, qualsiasi notizia ancorché ufficiale merita il massimo della condivisione e della diffusione in rispetto ai tanti disagi che i cittadini sopportano dal giorno della chiusura.