Ponte Leonardo Da Vinci: siamo a due settimane dall’inizio di Ottobre…
Sasso Marconi, 14 ottobre 2022 – Nel Consiglio comunale del 29 settembre fu riferito dal Sindaco che a causa di un “piccolo disguido di ANAS” era slittato il termine di inizio lavori per il ripristino del ponte, ma che ciò avrebbe comportato un ritardo di una settimana.
Oggi è il 14 ottobre, non solo è già passata “la settimana” ma ne sono passate due… e secondo noi un tema così delicato, che crea così tanti disagi e che è centrale per il territorio merita più attenzione e di essere seguito anche quotidianamente se è necessario dall’Amministrazione.
Se fossimo la Maggioranza avremmo interpellato il Ministero e il Commissario straordinario per ANAS chiedendo tempistiche, motivazioni e stati di avanzamento senza timore di “disturbare”. Avremmo interpellato Trenitalia per avere informazioni sul primo intervento di messa in sicurezza della ferrovia Porrettana e di sicuro nei due anni precedenti avremmo controllato che gli impegni assunti dalla Città Metropolitana riguardo il ponte venissero portati a compimento.
Avere informazioni da fonti ufficiali è importante, ma soprattutto doveroso nei confronti di chi, suo malgrado, si fa carico di tutto il disagio derivato dall’interruzione della viabilità:sia in termini di traffico che nei confronti delle attività produttive del territorio e dell’ambiente.