You are currently viewing Ponte Albano: a che punto siamo con la sicurezza e con l’illuminazione promesse da quasi un anno?
  • Tempo di lettura:2 mins read

Sasso Marconi, 12 Gennaio 2022 – Ponte Albano attende da quasi un anno interventi per migliorare l’illuminazione e la sicurezza stradale annunciati nel Consiglio comunale del 4 marzo 2021 dall’Amministrazione comunale.

Stiamo parlando del tratto di via Ponte Albano che va dalla rotatoria in prossimità di Villa Teresa fino al Ponte Albano stesso.

Nel Marzo 2021 presentammo come Dimmi – Lista Civica per Sasso Marconi un’interrogazione relativamente alla necessità di dotare il tratto di via Ponte Albano citato sopra di idonei rallentatori e di un efficiente (almeno funzionante) impianto di illuminazione pubblica.

Nel Consiglio Comunale del 4 marzo 2021 il Sindaco e la Giunta riconobbero la necessità di questi interventi per il  tratto stradale in oggetto e si impegnarono ad avviare l’iter per dotarlo di dissuasori e dell’impianto di pubblica illuminazione.

Con la chiusura del Ponte Leonardo Da Vinci questo tratto stradale ha visto un notevole aumento del traffico veicolare con conseguente intensificazione delle condizioni di pericolosità 

Contrariamente agli impegni presi dal Sindaco e dalla Giunta nel Consiglio Comunale del 4 marzo 2021  poco è stato modificato o eseguito.

Abbiamo così presentato un’interrogazione con risposta scritta per sapere dal Sindaco se non ritenga necessario ed urgente provvedere alla messa in sicurezza del tratto stradale in oggetto sia con rallentatori che con adeguata illuminazione pubblica.

Abbiamo anche chiesto quali sono le motivazioni che hanno fatto disattendere gli impegni presi , facendo seguito alla nostra interrogazione del 1 marzo 2021 discussa in consiglio comunale il 4 marzo 2021.

Per chi volesse riascoltare il consiglio comunale del 4 marzo 2021 il link è questo: https://sassomarconi.civicam.it/live37-Consiglio-comunale-4-Marzo-2021.html

ATTENZIONE per ascoltare direttamente l’interrogazione su Ponte Albano occorre cliccare il tasto 11