Al momento stai visualizzando Parapetti di Villa Marini: presentata l’interrogazione
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

Sasso Marconi19 aprile 2022 – Sono trascorse due settimane da quando abbiamo ricevuto la mail di avvenuta ricezione della nostra segnalazione riguardante la mancanza di sicurezza e la non rispondenza alla normativa per i parapetti sui belvedere di Villa Marini, ma non ci sono state né ulteriori risposte da parte dell’attuale amministrazione, né azioni seguenti alla nostra segnalazione sul posto.

Anche se può aver suscitato qualche “fastidio” riteniamo importante che l’Amministrazione si faccia carico di risolvere una situazione che sotto il punto di vista della sicurezza può essere sanata con semplici azioni come un distanziamento, una ringhiera o, almeno, una presa d’atto di quanto segnalato.

A tutti noi di DIMMI – Lista Civica per Sasso Marconi dispiace che la cosiddetta “maggioranza” non sia in grado di superare il concetto di “opposizione”: è come se ogni proposta debba per forza venire bocciata perché proviene “dal nemico”.

Questo concetto di “opposizione” non ci appartiene, non siamo i tentacoli finali di alcun partito e ciò che studiamo e proponiamo è il frutto positivo e inclusivo di discussione, valutazione e confronto: tre forme di sana amministrazione, di democrazia e di rispetto di tutte le voci presenti.

Allo stesso modo comprendiamo le difficoltà di chi è chiamato a sorvegliare gli alunni: poche persone distribuite su tanti bambini a cui viene chiesto talvolta di fare anche “i miracoli”.

Per questi motivi e ritenendo necessario un intervento alla segnalazione che ci è stata fatta abbiamo deciso di non attendere ulteriore tempo e portare la questione in Consiglio comunale, il luogo adatto per discutere di situazioni e interventi per migliorare il paese. Avremmo scelto un rapporto più diretto, ma probabilmente serve ancora tempo per uscire dal vicolo cieco del concetto di opposizione, che per noi è collaborazione attiva.

Abbiamo scelto di sorvolare chi ancora pensa che la lista civica sia “la squadra di calcetto avversaria”, per noi è importante guardare avanti per migliorare Sasso Marconi facendo proposte, proponendo idee e soluzioni e collaborando con chi vive il paese in prima persona e riteniamo che una sana Amministrazione debba collaborare nell’interesse delle persone tralasciando il “tifo di scuderia”.

Vi terremo informati.