You are currently viewing NUOVE SCUOLE, PARCHEGGI e VIABILITÀ: si valuteranno ANCHE soluzioni alternative all’attuale progetto in difesa della viabilità, della vivibilità e della fruibilità dei servizi nel  capoluogo
  • Tempo di lettura:2 mins read

Ringraziamo l’Amministrazione comunale per aver ascoltato i cittadini attraverso il nostro intervento ed aver deciso di valutare ANCHE soluzioni alternative all’attuale progetto in difesa della viabilità, della vivibilità e della fruibilità dei servizi nel capoluogo.

Fin dall’inizio abbiamo ritenuto opportuno mobilitare le persone su questo tema importante delle Nuove Scuole e della viabilità promuovendo un incontro pubblico e contribuendo a creare le condizioni per una raccolta firme che ha coinvolto molti cittadini.

Gran parte della cittadinanza si è dimostrata contraria al progetto sia a mezzo questionario che a voce e non ultimo anche nella raccolta firme (ben 421 firme!) che si è creata dai cittadini.

Chi ha seguito il Consiglio Comunale che si è tenuto il 21 dicembre ha potuto assistere al dibattito democratico che si è tenuto nel quale l’Amministrazione comunale è dovuta venire incontro alle richieste dei cittadini, dei commercianti e genitori di cui abbiamo voluto tutelare le giuste aspettative.

Siamo soddisfatti che le proposte alternative che abbiamo presentato abbiano trovato una collocazione, vogliamo ringraziare tutte le persone che ci hanno supportato: i residenti, i genitori, i commercianti e le persone che hanno raccolto le firme per chiedere la modifica del progetto.

Condividere, partecipare e scambiare idee per migliorare, è questo il miglior risultato che può raggiungere un gruppo.