Al momento stai visualizzando Nuove linee di autobus: perché nulla verso Sasso Marconi?
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Sasso Marconi, 31 dicembre 2022 – Nel periodo di Capodanno debutteranno le nuove linee autobus notturne (linee N) che copriranno con frequenza di ogni mezz’ora le ore notturne fino alle 5,30 del mattino.

Andranno a coprire anche zone extraurbane come Funo e Rastignano, Castel Maggiore e altro, ma scopriamo con rammarico che rimangono completamente escluse da questa iniziativa le zone di Sasso Marconi (Capoluogo, Borgonuovo e Pontecchio) che nulla hanno di meno rispetto ad Argelato o Ponte Ronca.

Il Sindaco e l’Amministrazione comunale sono stati messi al corrente di questa iniziativa “sbandierata” dal Comune di Bologna con numerosi comunicati, la conoscevano?

Se sì, vorremmo sapere come mai non sono riusciti a portare a casa nessun risultato in favore di Sasso.

Se non ne erano al corrente chiediamo di intervenire per impedire l’esclusione di Sasso Marconi da questa iniziativa, rilevando però purtroppo la scarsa considerazione che questa Amministrazione comunale raccoglie nei confronti del consesso politico/amministrativo metropolitano.

Porteremo questa questione in Consiglio comunale chiedendo che il Sindaco si faccia carico della situazione e si attivi per intraprendere le iniziative necessarie per poter far rientrare anche Sasso Marconi in questo importante piano di trasporto pubblico notturno.

(…e buon 2023 a tutti!)