• Tempo di lettura:1 mins read

Parliamo delle problematiche che riguardano l’asfaltatura delle strade, in particolare via Sanuti e via Fontana la via principale della frazione. Lo scorso Aprile, in un’interrogazione comunale trattammo la questione, sia l’Amministrazione comunale che l’Ass. Raschi s’impegnarono per il ripristino di via Sanuti.

Nella zona risiedono persone con disabilità che incontrano grandi difficoltà nel muoversi in carrozzina.Non solo barriere architettoniche come marciapiedi stretti, scivoli mancanti e spazi insufficienti, ma anche il manto stradale stesso che presentando fessure, spaccature, dislivelli e buche rappresenta un’insidia per chi è costretto a deambulare con ausili.

Chiediamo che Via Sanuti e via Fontana vengano asfaltate prima che ritorni la stagione fredda che rischierebbe di posticipare i lavori alla primavera seguente. Il rispetto per la diversità passa da piccole azioni quotidiane e i recenti lavori di asfaltatura hanno portato in luce questa situazione che potrebbe essere risolta sfruttando il momento attuale nel quale si sta ripavimentando e asfaltando una parte del paese.


Seguici su Instagram e Facebook