Mi chiamo Italo Forni, ho 74 anni, sono nato e vivo a Sasso Marconi da sempre e mi occupo da oltre 20 anni attraverso la Fondazione “Il Bene” e l’associazione “Assi.SM” delle persone meno fortunate che si trovano a dover fronteggiare situazioni molto dure di salute e assistenza.
Ritengo che una società dimostri la sua integrità ed il proprio valore attraverso le azioni verso i più deboli, attraverso la rimozione di barriere, l’inclusione sociale e l’assistenza dando dignità e uguali possibilità a tutti in modo equo.
Pedrelli rappresenta una sfida che mi piace: così come ho partecipato a tante sfide nella mia vita di sportivo, mi sono trovato allineato con la sua visione di paese e di territorio. È una persona che sa coinvolgere e condividere non soltanto per quello che ha già fatto, ma anche per i suoi progetti futuri.
Ho scelto di impegnarmi per Sasso Marconi perché per me è fondamentale il bene comune che non ha colore politico né ideologia. Intendo valorizzare maggiormente la figura di Guglielmo Marconi, il più grande scienziato del secolo scorso che ha “inventato il futuro”, che è molto ben conosciuto e diffuso nel mondo, ma non ancora a sufficienza in Italia e nella sua Sasso Marconi.
Auspico che Sasso Marconi possa avere un cambio e che finalmente possa esserci quella sana alternanza che è garanzia di democrazia e di dialogo.
Noi siamo l’alternativa costruttiva al sistema attuale.