Mi chiamo Giuseppe Galamini, ho 61 anni, due figlie già laureate e inserite nel mondo del lavoro e una splendida compagna che mi sopporta e mi supporta ogni giorno.
Abito a Rasiglio, piccola frazione della montagna di Sasso Marconi, che dà origine alla Valle dell’Olivetta e lavoro a Sasso Marconi in un noto esercizio commerciale.
Mi piace parlare con le persone, ma soprattutto mi piace ascoltarle e trovare soluzioni, percorsi e idee condivise.
Ho deciso di candidarmi come consigliere nella lista Dimmi a sostegno di Stefano Pedrelli candidato Sindaco, per dare voce a quelle persone che tutti i giorni affrontano e condividono con me le problematiche derivanti dalla fragilità del territorio, dalla scarsa manutenzione e dalla viabilità purtroppo ancora compromessa dalle frane e dagli eventi climatici dell’anno scorso.
Amo il territorio dove vivo e voglio impegnarmi in prima persona concretamente e fare di più per tutelarlo, valorizzarlo e migliorare la qualità della vita di chi ci abita, a partire da sicurezza e viabilità.
Sasso Marconi ha le potenzialità per un proficuo sviluppo turistico partendo dalla sentieristica con i bellissimi scorci del primo Appennino accompagnati da attività di alta qualità enogastronomica.
Mi candido perché i vostri problemi sono i miei problemi e insieme possiamo risolverli!
Giuseppo Galamini