• Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Sasso Marconi – 6 maggio 2022 – È da un anno che portiamo all’attenzione del Sindaco e della Giunta non solo la necessità urgente di asfaltare le strade ed i marciapiedi della Fontana, ma anche il problema delle barriere architettoniche e della loro necessaria eliminazione.

Nell’ultimo consiglio comunale abbiamo riportato nuovamente questo argomento all’attenzione dell’Amministrazione attuale ricevendo come risposta che “non si trova nessuna ditta disponibile ad eseguire il lavoro“. (?)

Noi siamo convinti che una amministrazione capace, se ha la volontà e le risorse, debba essere in grado di farsi carico della soluzione del problema delle strade della Fontana che versano, come tutti possono verificare, in condizioni precarie.

Tenendo conto che questa situazione di mancanza di manutenzione crea discriminazione nei confronti delle persone con disabilità e con difficoltà motorie, limitandone sia la sicurezza che la libertà di uscire dalla propria abitazione, riteniamo necessario (e doveroso) mantenere alta l’attenzione di chi abita sia alla Fontana che in un tutta Sasso Marconi affinché il Sindaco e la Giunta diano la giusta e tempestiva soluzione al problema più volte segnalato.


Seguici su Instagram e Facebook