fbpx

Claudio Bignami

Claudio Bignami

“Sono Claudio Bignami, sono per la lista civica DIMMI di Marco Mastacchi.

La carica politica più importante è quella di cittadino, ecco perché ho scelto di stare dalla parte dei cittadini per costruire insieme un futuro migliore.” 

Perchè dimmi

Di Marco Mastacchi si parla tanto della sua competenza e disponibilità di cui anch’io ho già avuto modo di dire.

Ma nello stare al suo fianco in questo periodo, dietro a quel suo modo pacato e rassicurante di porsi, ho avuto modo di scoprire la sua caparbietà e il suo instancabile andare avanti per raggiungere gli obiettivi che mai prima avevo avuto modo di trovare in altre persone.

Sono nato il 13 luglio 1961 a Sasso  Marconi dove vivo da sempre, sono coniugato con Rossella e ho una figlia Carlotta di 30 anni.

Il mio percorso professionale inizia nel 1981 come Vigile del Fuoco a Bologna, attività’ che ho svolto  fino all’anno 2000.

Dopo ho iniziato una nuova esperienza che tutt’ora è in corso, all’interno di una multinazionale che si trova sul territorio di Sasso Marconi, come addetto alla sicurezza antincendio e nello stesso tempo sono coordinatore di una  squadra di emergenza interna.

Il mio  tempo libero lo impiego facendo volontariato nell’ambito della  protezione civile locale e collaborando con alcune Associazioni, partecipando alla organizzazione di feste ed eventi sul territorio di Sasso Marconi quali la Tartufesta e altre.

Per anni ho militato nel centro sinistra sassese, ma ora sono convinto che alla guida del Comune di Sasso Marconi ci sia necessità di un Sindaco civico e competente come Marco Mastacchi.

La mia scelta di entrare a far parte di questo gruppo è nata dopo aver conosciuto Marco con il quale ho avuto modo di  condividere le mie proposte per far che la mia città abbia una svolta, in particolare che torni ad essere vivibile per tutti partendo dalla riqualificazione della Piazza e dalla valorizzazione delle frazioni e dei borghi, tenendo conto del grande valore ambientale e culturale delle nostre colline, facendo che chi lavora sul territorio abbia il giusto ritorno in termini economici e umani.

Io sono Claudio Bignami e sono felice di aver fatto la scelta giusta per il bene della mia comunità.”

DIMMI - Lista Civica per Sasso MArconi

DIMMI è composta da persone con diverse idee politiche ma unite dall’amore per il territorio e che non rispondono a NESSUNA segreteria politica. 

Chiudi il menu