Al momento stai visualizzando Attrezzature sportive nei parchi pubblici: aggregazione e buone abitudini per i giovani (… e per i meno giovani!)
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Sasso Marconi, 6 luglio 2022 – Mantenersi in forma, fare attività fisica e frequentare un parco pubblico sono tre attività che concorrono sia a diffondere una cultura di comunità che di benessere psicofisico e di aggregazione.

Non è difficile vedere a Sasso Marconi gruppi di persone che praticano la corsa o ragazzi ai campetti da basket e, in quei parchi dove sono presenti attrezzature, è possibile vedere giovani (e meno giovani) che praticano ginnastica a corpo libero su panche e sbarre.

Una disciplina che si sta diffondendo sempre di più e che consente di praticare sport senza l’ausilio di attrezzi e senza necessariamente utilizzare un impianto al chiuso, ma che permette ai tanti amanti, ad esempio, del calisthenics di frequentare parchi e punti attrezzati riappropriandosi di spazi e di tempi di condivisione.

DIMMI – Lista Civica per Sasso Marconi porta in Consiglio comunale questa proposta: realizzare aree attrezzate all’interno dei parchi pubblici dotate di sbarre, parallele e panche per consentire ai ragazzi di trovarsi in luoghi pubblici e praticare #sport in compagnia.

Auspichiamo che si valuti concretamente la nostra proposta e si scelga di dare ai parchi pubblici del territorio una nuova positiva occasione di tornare a essere punti di aggregazione, condivisione e sport.