IL COMMISSARIO MUCILLI HA DETTO CHE IL PONTE DA VINCI RIAPRIRÀ NELL’AUTUNNO DEL 2023.
Ieri si è tenuto il Consiglio Comunale straordinario sul Ponte Leonardo Da Vinci. Era presente online il Commissario straordinario e Dirigente di Anas Ing. Eutimio Mucilli che ha dichiarato che i lavori inizieranno a settembre 2022 e che dureranno 365 giorni consecutivi per terminare quindi nel settembre 2023. Una buona notizia per la comunità sassese e per tutti gli abitanti delle valli del Reno e del Setta che vedranno finire questo periodo di traffico caotico, di inquinamento atmosferico ed acustico e di difficoltà che la chiusura del ponte ha causato.
Il Commissario ha ribadito che si procederà alla demolizione delle pile e dell’impalcato e alla ristrutturazione delle tre arcate per poi procedere con la posa in opera di nuove pile in metallo e di un nuovo impalcato che consentirà di avere due corsie per gli automezzi e due corsie ciclabili oltre ai marciapiedi.
(Il costo dell’intervento, da un iniziale preventivo di 13 MLN di euro, a causa degli aumenti dei costi dei materiali e della progettazione definitiva/esecutiva, è arrivato ad un costo stimato finale di circa 21 Milioni di euro.)